Il mantenimento della fertilità agronomica è quel capitale che ogni agricoltore dovrebbe tendere a conservare per la continuità delle produzioni e del reddito.

L'impegno Zetafert per un'agricoltura di qualità ed ecosostenibile:

  • La qualità prima di tutto: l'intera produzione di concimi Organici ed Organo-Minerali proposta dalla Zetafert è caratterizzata dall'impiego esclusivo di pregiate e selezionate matrici organiche e minerali.

  • Tecnologicamente innovativi: Il processo di integrazione e trasformazione delle matrici organiche, fermentate ed umificate a freddo, utilizzando tecnologie avanzate, avviene in condizioni aerobiche all'interno di un hangar, ove una apposita macchina provvede automaticamente al rivoltolamento delle biomasse disposte in fosse statiche e dotate di impianto di termometria continua e controllata, sino alla completa stabilizzazione aerobica. Successivamente le biomasse vengono trasferite in apposite serre per il finissaggio sino alla compiuta maturazione finale.

  • L'Azoto organico, il "motore" biologico: i fertilizzanti Zetafert, sono caratterizzati dal contenuto di elevate quantità di Azoto organico che mette in grado le piante, innescando il metabolismo radicale, di mobilizzare e assorbire gli altri elementi di fertilità e di valorizzare nei terreni i residui presenti trasformandoli in Humus.

  • La Sostanza organica umificata, "lievito" vitale: i fertilizzanti Zetafert apportano una gran quantità di Sostanza Organica d'elevato valore biologico, auxine, acidi umici e fulvici che migliorano la struttura del terreno

  • Indicati in Agricoltura Biologica: quasi tutta la linea dei fertilizzanti Zetafert S.r.l. è ammessa in Agricoltura Biologica, secondo il disposto del recente D. Lgs sui fertilizzanti n° 217/2006 (Allegato 13), nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

  • La qualità certificata eco-compatibile: Ia filiera produttiva Zetafert è tutelata dal Sistema di Certificazione Qualità Certificato a norma UNI EN ISO 9001 - 2000 e del Sistema di Certificazione Ambientale Certificato a norma UNI EN ISO 14001:2004.

MATERIE PRIME IMPIEGATE E GAMMA FERTILIZZANTI ZETAFERT S.r.l.

MATRICI ORGANICHE
POLLINA FERMENTATA ED ESSICCATA
LETAMI VARI
BORLANDA VITIVINICOLA ESSICCATA
FARINA DI CARNE ED OSSA
FARINA DI SANGUE.
MATRICI MINERALI
SOLFATO ANNONICO 20/21
UREA AGRICOLA
SOLFATO DI POTASSIO 50
FOSFATO BIAMMONICO.


 

Linea Organici

Fertilizzanti biologici


 


Pollin

Classico Concime Organico di base, Pollin è composto prevalentemente da pure deizioni avicole essiccate. Ha una buna dotazione di Azoto organico, di Fosforo e di Potassio. Apporta grandi quantità di Sostanza Organica Umificata a freddo che migliora la struttura dei terreni e la loro fertilità..
Pollin è un fertilizzante organico di elevata purezza biologica che può essere impiegato nella concimazione organica di base di tutte le colture agricole alla dose dai 10 ai 20 Q.li/Ha in relazione alle colture ed allo stato di fertilità dei terreni.

Scheda completa Pollin


 

Stallone NP 55

Il nome non tragga in inganno: Stallone è più di un normale “stallatico”. Composto da una miscela di pregiate matrici organiche (letami vari, borlanda e farine proteiche). Ricco di sostanza organica umificata ad elevata carica microbica, con una dotazione in Azoto organico e Fosforo superiore alla media e apprezzabili quantità di Potassio. Non a caso è diventato il leader dei nostri concimi organici.

Scheda completa Stallone NP 55


 

Mister Bio 5.6.6

Una scommessa vinta: un ternario biologico completamente naturale e con un equilibrato rapporto nutrizionale NPK in grado di proporsi come valida alternativa ai fertilizzanti tradizionali. I continui e costanti incrementi di vendita di questo fertilizzante ripaga la fiducia riposta, sia da noi che dai nostri clienti, verso quello che è diventato il capostipite dei concimi Organo-Minerali Biologici Zetafert s.r.l.

Scheda completa Mister Bio 5.6.6


 

Linea Organo Minerali

Una gamma evoluta per un'agricoltura in evoluzione


 


Fertikal Z 25

Fertikal Z 25
Fertilizzante indicato per colture che non hanno grandi esigenze di Azoto

Scheda completa Fertikal Z 25


 

Biocampo Z 22

Biocampo Z 22
Fertilizzante caratterizzato da un alto titolo in Azoto Organico e da un’equilibrato rapporto nutrizionale

Scheda completa Biocampo Z 22


 

Agreste NZ 26

Agreste NZ 26
Fertilizzante caratterizzato da un alto titolo in Azoto e da un’equilibrato rapporto in Fosforo e Potassio.

Scheda completa Agreste NZ 26


 

EKO S Z 32

EKO’S Zeta 32
Fertilizzante ternario completo e polivalente che privilegia il rapporto nutrizionale tra Fosforo e Potassio

Scheda completa EKO S Z 32


 

PRODUZIONE PER CONTO TERZI
La Zetafert S.r.l. per alcuni Clienti particolari, produce e confeziona Fertilizzanti Organici ed Organo-Minerali per conto terzi, in confezioni personalizzate secondo le esigenze dei Clienti.

 

La Zetafert S.r.l. distribuisce i suoi prodotti in tutto il meridione, dal Molise alla Sicilia, avvalendosi di una rete di collaboratori e grossisti.